INDICAZIONI TECNICHE PER ESEGUIRE IL FILMATO

Per la registrazione è sufficiente utilizzare uno smartphone
Occorre utilizzare la registrazione video del cellulare e non registrare attraverso app (ad esempio non va bene utilizzare la registrazione video di WhatsApp)
Il video dovrebbe essere di qualità HD con una risoluzione 1280x720 (potete controllare la risoluzione una volta aperta l'app della "camera" solitamente cliccando sul simbolo dell'ingranaggio).

Per la ripresa sarebbe meglio farsi aiutare da qualcuno piuttosto che utilizzare la modalità "selfie" e sarebbe meglio utilizzare la fotocamera sul retro del telefono piuttosto che quella frontale.
Assicurarsi di essere in un luogo abbastanza silenzioso e ben illuminato.
Occorre che il telefono sia in ORIZZONTALE.
Utilizzare una inquadratura abbastanza larga, in cui si veda almeno metà del busto e che sia il più frontale possibile (se non si ha qualcuno in aiuto si può posizionare il telefono in un punto stabile ed allontanarsi fino ad una distanza sufficiente) 

Una volta fatta partire la registrazione occorre mettersi nella posizione scelta e dire il proprio nome poi lasciare una pausa di qualche secondo (prendete un paio di respiri come misura) prima di partire con la propria frase.
Al termine della propria frase lasciare ancora una volta qualche secondo di pausa.

Se vi è utile potete ripetere la frase più volte nello stesso video avendo cura di lasciare sempre qualche secondo tra le ripetizioni.

Al termine della registrazione vi chiediamo di riguardarla controllando di aver seguito tutte le indicazioni e verificando che il parlato sia chiaro e che sovrasti bene eventuali rumori di fondo.

Per mantenere la qualità della registrazione invariata occorre che il video venga inviato all'indirizzo email  musei@renogalliera.it.
In caso la dimensione non vi consenta l'invio tramite email potete utilizzare il servizio gratuito di wetransfer.com indicando sempre l'email musei@renogalliera.it.

Se avete bisogno di assistenza per la fase di invio del video potete contattarci all'indirizzo musei@renogalliera.it o telefonicamente al 0518904822.

Liberatoria per l'utilizzo del video.
Ci occorre la liberatoria. Per semplificare, vi chiediamo di comunicare la vostra liberatoria direttamente nel cideo. Es.: Sono "Mario Rossi" ed autorizzo l'Unione Reno Galliera e L'ANPI  all'utilizzo di questo video nell'ambito delle celebrazioni del 25 aprile